Titolo: Dietro i suoi occhi
Autore:
Sarah Pinborough ( 1972 Inghilterra)
Genere:
Thriller Suspense
Dietro i suoi occhi è un romanzo thriller psicologico che utilizza sogni terrificanti per evadere dalla realtà . È una storia totalmente inventata sull'assurda relazione di una coppia a prima vista perfetta.
David e Adele si conoscono da quando erano molto giovani. Adele è la figlia di una ricca coppia inglese. E David è il figlio del giardiniere. Il padre di David è un uomo che spesso si ubriaca e spende tutta la paga in alcolici, lasciando il figlio senza nessuna prospettiva per il futuro.
La famiglia di Adele non vede di buon occhio il rapporto che si instaura tra loro sin dall'infanzia. Quando entrambi i suoi genitori muoiono nell'incendio della casa e David riesce a salvare solo Adele, si ritrovano finalmente liberi di amarsi e liberi di sposarsi. Devono solo aspettare che Adele esca da una clinica dove l'aiutano a superare la morte dei suoi genitori che la ha traumatizzato molto.
Il loro matrimonio sembra perfetto, si amano e sono molto felici. Adele, con i soldi ereditati dai suoi genitori, aiuta David a finire gli studi ed egli diventa presto uno psichiatra molto competente. Lei si trasforma in una graziosa e affascinante moglie che si occupa egregiamente delle faccende domestiche senza trascurasi minimamente in nessun momento. Si prende cura del suo corpo e del suo aspetto in modo che la visione di questi due giovani, affascinanti e sorridenti sposi sia armoniosa e invidiabile.
Ma quando si trasferiscono in una nuova città dove David lavorerà in uno studio psichiatrico, entra nella vita di entrambi Louise. Per David è la sua nuova segretaria di cui a poco a poco si innamorerà. Per Adele diventa un'amica che la aiuterà a far uscire fuori la sua vera natura.
Louise dopo aver riscontrato uno strano comportamento in entrambi inizia a scoprire che la coppia che sembra così perfetta e affascinante dall'esterno nasconde un passato di segreti e malvagità. Non ha la minima idea di dove si stia andando a cacciare.
Dietro i suoi occhi mostra che le apparenze sono spesso molto diverse dalla realtà. Il male e la mancanza di empatia dei personaggi portata fino al eccesso mostra quanto lontani si sia disposti ad arrivare per realizzare i propri sogni.
E cosa faresti per realizzare i tuoi sogni?






































